La nostra realtà familiare, lavorativa, educativa è avvolta da un clima di incertezza; gli strumenti e i vecchi modelli usati prima non funzionano più, mancano dei nuovi paradigmi che possano guidarci in tutti gli ambiti sociali. L’unica cosa che possiamo fare per coinvolgere tutti è creare connessioni e collaborazioni. In altre parole, dobbiamo sviluppare un’intelligenza collettiva, dato che per natura siamo parte di una rete di interconnessioni ma ci comportiamo come fossimo isolati.
Generare un ambiente sano, caratterizzato da ottime relazioni, risulta essere l’elemento più importante per raggiungere una realtà stabile e duratura, fondata su una rete di connessioni e schemi adeguati.
Nel 1° corso del Modello Circolare © sperimenterai personalmente questa trasformazione, acquisirai paradigmi, strumenti e competenze che ti consentiranno di sviluppare un’ottica nuova per migliorare ogni aspetto della tua vita; imparerai a generare connessione consapevolmente e proattivamente in qualsiasi ambito sociale.
Conoscere la natura umana e i meccanismi di funzionamento
Comprendere il valore della connessione e saperla generare in ogni ambiente
Acquisire di nuove modalità di comunicazione determinanti per la costruzione di buone relazioni
Imparare come si gestiscono i conflitti
Apprendere l’uso del Modello Circolare ©
1. L’arte della connessione:
Scoprire il piacere di una nuova modalità di relazionarsi con gli altri e come essa potenzia il benessere nell’ambito personale e lavorativo.
2. L’epoca attuale come opportunità:
Comprendere cosa sta succedendo nel mondo e perché. Uno sguardo sulla natura umana come chiave per costruire una vita piena.
3. e 4. La circolarità della natura:
La circolarità e l’interconnessione nella natura come modello per le relazioni umane e la scoperta dei benefici che ne conseguono.
5. L’ambiente – la chiave per ogni possibilità:
L’influenza e l’importanza di un ambiente positivo e connesso per il benessere e il potenziamento delle qualità della persona.
6. Il gruppo – la nostra essenza:
Approfondire gli strumenti della connessione per migliorare le capacità, le competenze e il successo di ogni gruppo umano.
7. Comunicazione innovativa:
La comunicazione in connessione: un nuovo modello inclusivo, semplice, piacevole, efficace e valido universalmente.
8. La leadership circolare:
L’applicazione pratica della nuova leadership circolare, per dare risposte e azioni efficaci di fronte alle profonde trasformazioni del mondo attuale.
9. Volare al di sopra dei conflitti:
Comprendere la natura e la necessità dei conflitti: risolverli e utilizzarli come trampolino verso una maggiore comprensione, fiducia e calore.
10. Il dialogo circolare, per raggiungere ogni meta:
Lo strumento circolare per eccellenza, per risolvere sfide e raggiungere gli obiettivi prefissi. Efficace in ogni ambito, personale e professionale.
11. Il senso dell’unicità:
Sentire con piacere come la propria unicità è valorizzata e potenziata attraverso la connessione. Dall’unicità alla pienezza.
Il corso utilizza la piattaforma Zoom e si svolge in modo dinamico, gioioso e interattivo. Grazie alle esperienze vissute durante la formazione, indipendentemente dalla tua professione o dal tuo ruolo nella società, potrai vedere come riuscire a gestire ogni attimo della tua vita in ambiente familiare, educativo, professionale.
Fai il primo passo verso il tuo futuro migliore!
I facilitatori sono formatori professionali iscritti all’associazione di categoria professionale SIAF Italia e la formazione è presente nel Gestionale Corsi di SIAF Italia.
Per ottenere l’attestato del Corso di 1º Livello dovrai frequentare in presenza attiva per almeno l’80% del corso.
L’attestato ti abilita come “Operatore Circolare” e ti permette di ricevere 21 Crediti ECP.
L’Operatore Circolare può utilizzare le competenze e gli strumenti acquisiti nel Corso di 1º Livello nell’ambito delle proprie attività professionali e personali.
La frequenza di ognuno dei livelli della Formazione ti offre la possibilità di ricevere Crediti di Educazione Continua Professionale (ECP), rilasciati dall’Associazione SIAF Italia, concessionaria Provider ECP di Holistica Ceprao.
Materiali gratuiti e forum di dialogo:
Avrai accesso gratuito ai materiali del corso e la possibilità di fare domande anche al di fuori dell’orario lettivo, attraverso la piattaforma di Google Classroom
Dopo la frequenza del Corso di 1º Livello potrai accedere gratuitamente alle attività regolari della “Comunità di Educatori Circolari” dell’Associazione NOI, un’ampia e accogliente comunità virtuale per continuare a crescere personalmente e professionalmente nella pratica del Modello Circolare©, attraverso:
La prima lezione è aperta a tutti gratuitamente
Copyright ©2011-2022
NOI Nessun Ostacolo Insieme APS ETS
All rights reserved
Per richieste di portabilità e cancellazione dei dati scrivere a privacy@noi-insieme.it
NOI Nessun Ostacolo Insieme APS ETS
Ente Formativo
Sede Legale:
Via XXV Aprile 2
42030 Vezzano sul Crostolo (RE)
C. F. 91185500351
P.IVA 02923420356
ISCRIZIONE AL RUNTS
n. rep. 35509