Crediamo che ogni uomo debba poter fare esperienza della connessione per un futuro migliore basato su Interconnessione e Considerazione reciproca

Interconnessione


Il benessere dell’individuo e quello della collettività dipendono l’uno dall’altro.

La connessione, vista come elemento chiave di ogni sistema, è: 

  • Pluralità: in ogni società, la collaborazione genera una potenza superiore alle parti che la compongono.
  • Viralità positiva: il metodo applicato in prima persona ha conseguenze tangibili in coloro che mi circondano, un’influenza positiva che si espande.
  • Universalità: I benefici della connessione sono validi per tutti gli esseri umani del pianeta e NOI ha la missione pratica di renderli accessibili a tutti.


Considerazione reciproca


Far crescere la connessione è l’unico modo per realizzare una nuova società che ha coscienza di quanto dipendiamo l’uno dall’altro.

La connessione sviluppa:

  • Leadership: la responsabilità personale di incorporare l’elemento della connessione nella propria vita e di insegnarlo agli altri.
  • Fiducia: l’espressione della migliore versione di sé derivante dall’assenza di giudizio e dall’accettazione di ogni punto di vista.
  • Autorealizzazione: la piena realizzazione dell’unicità dell’individuo tramite lo sviluppo delle capacità sociali di connessione.


I nostri obiettivi


Diffondere la cultura della connessione

Ognuno di noi può apprendere, diffondere e praticare il metodo dell’Approccio Circolare ed essere protagonista del cambiamento.

Adottare un nuovo linguaggio interiore

Questo metodo sviluppa in ciascuno un nuovo approccio al mondo con cui affrontare tutti i problemi.