Italy
noi@noi-insieme.it
slideist1
slideist3
slideist2
slideist1
slideist3
slideist2

Il continuo aumento dei bisogni sociali emergenti richiede risposte originali, non standardizzate, servizi flessibili ed efficaci che possano, attraverso una collaborazione innovativa, favorire la vocazione universalistica del Welfare.
Le strutture tradizionali operano quasi sempre in stato di emergenza, e cercano di passare da azioni improvvisate di singoli enti a un efficace modello di comunicazione, per trovare soluzioni complessive durature. E’ ormai evidente l’urgenza di introdurre una metodologia diversa, basata su valori condivisi. Il modello, spesso citato, di società resiliente, inclusiva e coesa prevede un solo fattore mancante: la connessione, vera chiave di tutte le sfide. La nostra proposta è un processo formativo di connessione, confezionato su misura attorno alle esigenze di regioni, enti e istituzioni. Collaborazione e responsabilità reciproca entreranno a far parte del DNA di organizzazioni, dirigenti e impiegati che assorbiranno e respireranno la connessione generando, con sinergie inaspettate, le soluzioni migliori per i cittadini.

COMUNITÀ CONNESSE, RISORSE CONNESSE, CITTADINI CONNESSI

Essere di ispirazione

Rinnovata fiducia tra cittadini e istituzioni, negli aspetti più intimi: salute, lavoro, educazione e relazioni.

Intere comunità potranno condividere le risorse di cui dispongono tramite nuovi modelli di connessione, dialogo e considerazione reciproca.

Spostamento del focus dai bisogni amministrativi ai bisogni autentici dei cittadini, valorizzando interventi basati sull’ascolto, l’empatia e il sostegno reciproco.

Una vera e propria soluzione per ammortizzare i colpi dovuti ai cambiamenti della nostra società.

Una formazione consolidata che offre a ogni singola istituzione la possibilità di svolgere il ruolo di attivatore e facilitatore in processi capaci di generare cambiamenti significativi.

Creare reti interistituzionali, promuovere sinergie tra Enti e realtà territoriali, con la finalità di rispondere alle reali necessità dei cittadini.

Attivare e sostenere la comunità, vista come risorsa per il benessere dei singoli e della comunità in generale.

About us

Enjoy the best
design and functions combined together

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.