Logo NOI

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE CORSO

Mediante l’accettazione del presente regolamento

DICHIARO:

  • Di essere maggiorenne;
  • di rispettare le seguenti regole comportamentali, in occasione delle lezioni, all’interno del gruppo Facebook e/o nelle sedi di studio. A tal fine, mi impegno, in particolare:
    • A non trattare argomenti estranei al percorso di studio;
    • A non disturbare gli altri studenti durante lo svolgimento delle attività formative;
    • A rispettare le buone regole di educazione, evitando aggressioni di tipo verbale e/o fisico, mantenendo un linguaggio consono ed educato, privo di volgarità e presentandomi abbigliato con decoro.
    • Per i corsi a frequenza obbligatoria, a seguire in maniera costante le lezioni e comunque avvisare gli insegnanti nel caso di prolungata assenza.

Linee guida della community

La missione dell’Associazione NOI – Nessun Ostacolo Insieme – è di fornire un accesso universale al Modello Circolare®. La nostra community sta crescendo ogni giorno e ci sforziamo di accogliere le persone in un ambiente di sviluppo e di insegnamento della connessione ai nostri studenti, nonché libertà di discussione, idee, discorsi e opinioni. Vogliamo anche assicurarci che tutti i nostri studenti e insegnanti si sentano sicuri e a loro agio mentre si trovano nel nostro ambiente. Abbiamo redatto queste linee guida per garantire che le persone comprendano e seguano le regole quando partecipano alla nostra community online e altrimenti utilizzano i nostri servizi. Eseguendo periodicamente il monitoraggio dei contenuti forniti dagli utenti, possiamo rimuovere o modificare contenuti o attività inappropriati a noi segnalati o sospendere, disabilitare o interrompere l’accesso di un utente a tutti o parte dei Servizi. Questo viene fatto per garantire che l’ambiente dell’Associazione NOI sia libero da contenuti offensivi o distruttivi che non favoriscano l’impostazione di apprendimento che stiamo cercando di creare. Condivisione di materiali da fonti esterne Per rispettare e promuovere il progresso dei nostri studenti, la nostra politica è che agli studenti sarà garantito di trovare solo materiali originali del Modello Circolare®. Le fonti autentiche per l’uso all’interno dell’Associazione NOI sono controllate e verificate dall’Associazione stessa. Pertanto, chiediamo cortesemente agli studenti di non pubblicare materiali esterni, comunque pertinenti, anche se potrebbero apparire utili o compatibili con il nostro approccio. Gli studenti sono invitati a condividere media, articoli, citazioni, ecc. che sono stati pubblicati su uno dei canali dell’Associazione NOI (Facebook, Youtube, Instagram, il sito https://www.noi-insieme.it, ecc.). I materiali del sito dell’Associazione NOI sono garantiti come autentici e basati sul lavoro di definizione e perfezionamento continuo del Modello Circolare®. Ovviamente rispettiamo sinceramente la libertà di ogni studente di esplorare e condividere altri approcci al di fuori dell’Associazione NOI. ________________________________________
Mediante l’accettazione del presente regolamento, accetto i suoi termini in ogni sua parte ed accetto inoltre che gli insegnanti possano esonerarmi dal corso a loro insindacabile giudizio, qualora il mio comportamento sia difforme dalle predette regole e/o qualora ritengano questo percorso inadatto a me.
Donatella Ciuffolini
Giuseppe Negro
Paola Panzeri
Laura Lisi